Elezioni, Formisano (Cd): Con noi si completa coalizione centrosinistra
“Non guardiamo a sinistra, noi siamo il completamento della coalizione di sinistra. Questa scelta e’ stata fatta perché siamo convinti che da sempre esiste un elettorato centrale moderato stabilmente collocato nel centrosinistra”. Nello Formisano, deputato di Centro democratico, interviene così a Tgcom24, nel giorno della presentazione del nuovo movimento, cofondato dagli onorevoli Bruno Tabacci e Massimo Donadi.
“Sono convinto – dice Formisano – che gli italiani siano piu’ avanti delle forze politiche: pensano al bipolarismo come gli americani o gli inglesi. C’e’ stata una polemica sulla deriva a sinistra di Bersani. Noi, come Centro democratico, riequilibriamo la coalizione di centrosinistra partecipando fin dal primo turno”.ù
“Cosa facciamo? Andiamo dire agli oltre tre milioni di cittadini che hanno votato alle primarie che adesso il candidato non e’ più Bersani ma il presidente del consiglio uscente? Se Monti avesse voluto si sarebbe dovuto candidare, come negli Usa”, conclude Formisano parlando sulla possibilità di un accordo tra il centrosinistra e Monti.