Tabacci: Monti sbaglia, con noi centrosinistra non massimalista
“Molte delle cose dette dal presidente Monti nell’intervista al direttore del ‘Corriere della Sera’ sono ragionevoli e in larga parte condivisibili: l’Italia ha bisogno di riforme e di tenere lontani dalle leve del governo gli incapaci che dal 2008 al 2011 hanno finto di non vedere la crisi”. Lo afferma il leader del Centro Democratico alleato di Pd e Sel, Bruno Tabacci.
“Ma sbaglia Monti – puntualizza Tabacci – quando dipinge il centrosinistra come una coalizione ostaggio di Vendola, anche perché lo stesso Vendola, proprio ieri, ha fatto un’apertura verso Monti – e sarebbe un errore politico non coglierla – e in questi anni, governando la Puglia, ha dato prova di essere un politico responsabile e dotato di cultura di governo”.
“Ma, soprattutto – prosegue l’esponente di Cd – Monti dice una cosa non vera quando afferma che la coalizione di centrosinistra è composta solo da Pd e Sel: per quanto piccoli noi del ‘Centro Democratico’ faremo sentire la nostra voce come abbiamo fatto con le primarie; e non è detto che siamo così piccoli: come in ogni corsa, i cavalli si pagano alla fine”, conclude Tabacci.