Friuli Venezia Giulia, Bertossi(Cd): Sostenere imprese su temi energia, tasse e burocrazia

“La prossima legislatura sarà cruciale per salvare l’ economia del nostro paese e mi impegnerò nel proporre provvedimenti che garantiscano alle imprese del nord est le stesse condizioni offerte da Austria e Slovenia sui costi dell’ energia, delle tasse e della burocrazia”. Lo dichiara Enrico Bertossi, capolista alla camera dei deputati del Centro Democratico in Friuli Venezia Giulia.

“Come parlamentare di Centro Democratico – continua Bertossi – sarò il punto di riferimento del tessuto imprenditoriale friulano e regionale che rischia di non avere più una rappresentanza sulle materie che interessano il sistema economico e che ho sempre seguito da imprenditore, da presidente della Camera di commercio e da assessore alle attività produttive”.

“Se otterrò il seggio nella lista Centro Democratico mi farò immediatamente promotore di una ‘legge Bertossi’ nazionale che, oltre al sostegno collaudato in regione, affianchi le imprese sul credito e sui costi energetici, snellisca la burocrazia e dia ai giovani, soprattutto quelli che lavorano all’ estero, la possibilità di arricchire il patrimonio di intelligenza e capacità innovativa del nostro tessuto produttivo”.

“E’ una sfida impegnativa – conclude Bertossi – ma chi ama l’ Italia non può che iniziare dalla ripresa economica e dal ridare fiducia a chi vuole lavorare e fare impresa senza avere lo Stato come principale ostacolo”.