Umbria, Cardone (Cd): Lavoro è priorità per chi governerà l’Italia

“Il lavoro è la priorità per chiunque andrà a governare il Paese, non c’è sviluppo o ripresa se non c’è il lavoro. Il Governo che andrà ad operare dovrà pensare, in primis, ad una nuova politica economica, industriale, fiscale ed ambientale, perché non si aprirà una nuova stagione di crescita e sviluppo se non si partirà proprio dal lavoro”. Lo afferma in una nota Filippo Cardone, candidato alla Camera per il Centro Democratico, che sottolinea come si dovrà ridurre “l’insostenibile pesantezza del cuneo fiscale e si dovrà prevedere, allo stesso tempo, il pieno utilizzo dei fondi strutturali europei”.

“Va rivista anche la riforma del lavoro targata Fornero, per garantire la salvaguardia dei diritti degli esodati, stabilizzare il precariato, investire nella ricerca e nella formazione, anche attraverso una maggiore valorizzazione dell’apprendistato. Difesa del lavoro, ma sopratutto creazione di nuovi posti di lavoro, devono essere gli obiettivi da perseguire nel corso della prossima legislatura”.

“Bisognerà lavorare anche in materia di liberalizzazioni e accesso al credito. Di pari passo con la riforma del lavoro, dovrà andare la riforma fiscale – conclude Cardone – con l’emersione dell’economia sommersa, che rappresenta circa il 30% dell’economia nazionale e che costituisce di per sé un freno alla crescita e allo sviluppo del Paese”.