Molise, D’Orsi (Cd): Stop a realizzazione inutili opere faraoniche

“Mettere un freno alla realizzazione opere faraoniche, a volte inutili o di cui non si avverte la necessità, realizzate per autocelebrare il passaggio sulla scena pubblica di amministratori miopi e spregiudicati”. Lo ha detto Luigi D’Orsi, candidato alla Camera per la Circoscrizione Molise nel corso della trasmissione Moby Dik andata in onda su Telemolise. “Si tratta di opere molte volte mai portate a compimento – ha fatto notare D’Orsi – con dispendio di danaro pubblico ad evidente spregio dell’attuale conguintura economica”.

“Oggi non possiamo permetterci – ha aggiunto D’Orsi – né di costruirle né di accollare ai cittadini la loro gestione e manutenzione con l’incremento di tasse e tributi; le risorse disponibili dovrebbero essere indirizzate a una oculata e tempestiva azione volta alla messa in sicurezza dei territorii interessati e alla salvaguardia delle infrastrutture dal rischio idrogeologico, partendo da un riordino degli enti a vario titolo interessati e da una ridefinizione dei ruoli e delle competenze in materia”.

Nel corso della trasmissione, D’Orsi ha ribadito la netta adesione e condivisione del Centro Democratico al progetto politico e amministrativo di Paolo Di Laura Frattura candidato alla presidenza della Regione Molise.