Lazio, appello di Mosella a Zagarolo: Ridare fiducia alla politica che la merita
Appello di Donato Mosella, candidato di Centro Democratio, a Zagarolo durante un incontro con i cittadini: “Occorre un rilancio della politica attraverso una nuova partecipazione dei cittadini, riannodare i fili spezzati e ridare fiducia alla politica che la merita”. Assieme a Mosella, il candidato di Cd al Consiglio regionale del Lazio, Piero Petrassi, il candidato alla Camera Berto Barbieri, il consigliere uscente Giovanni Colagrossi. Tra i presenti, diversi sindaci dei comuni dell’area romana, amministratori e rappresentanti di associazioni.
“Il distacco, il disincanto e la rabbia che si traduce in protesta – ha detto Mosella – è servita a favorire il cambiamento. E ora che questo cambiamento si sta realizzando, bisogna ritornare alla partecipazione, a una politica del quotidiano che soprattuto nella provincia ha tanti problemi che vanno risolti”.
Come ha sottolineato Piero Petrassi: “Questi problemi cominciano con i trasporti che vivono una fase critica, passando per la sanità, dove alla chiusura degli ospedali non ha fatto seguito un rilancio dei poliambulatori, con tutta una serie di disagi ai cittadini; alla scuola che non ha le risorse sufficienti a svolgere l’ordinaria amministrazione; per finire, al tema dei rifiuti che è una spada di Damocle sulla città di Roma e sulla provincia, che non deve assolutamente ripetere gli errori che abbiamo visto in altre grandi città italiane”.