Tabacci: Da Napolitano parole sagge. Dal Pdl critiche puerili

“Il presidente Napolitano, come sempre, ha detto parole di grande verità e saggezza e sono puerili le critiche che gli vengono rivolte dal Pdl”. E’ quanto afferma in una nota il leader del Centro Democratico, Bruno Tabacci, alleato di Pd e Sel alle prossime elezioni. “Berlusconi e il suo partito hanno appoggiato e votato tutti i provvedimenti del Governo Monti, Imu compresa, pensando così di salvarsi e far dimenticare le loro responsabilità e oggi sono ridicoli quando si atteggiano come marziani appena sbarcati sulla terra”.

“Peraltro – prosegue Tabacci – il presidente Napolitano sottolinea come il governo Monti abbia fatto il possibile per evitare il baratro al Paese. E qui giustamente si ferma, nel senso che non esprime alcun giudizio, su quanto è accaduto dopo, ovvero sull’ingresso in campo di Monti e sulla sua campagna elettorale”.

“Ecco perché non c’è alcuna ingerenza da parte del Capo dello Stato ed ecco perché – conclude Tabacci – non sono incoerenti tutti coloro che, come me, hanno sì appoggiato le scelte del governo Monti e non rinnegano quei voti in Parlamento, ma criticano il Monti 2, ovvero il Monti che sceglie di diventare di parte agganciandosi a Casini e Fini e si lancia verso le elezioni con un obiettivo inconfessabile e poco nobile come lo stallo e l’ingovernabilità”.