Tabacci: Programma centrosinistra e M5S compatibili. Se Grillo vuole sfasciare l’Italia lo lascerebbero anche i suoi

“L’attacco di Grillo a Bersani mi colpisce molto. Ci sono punti di compatibilità del programma del centrosinistra con quello di Grillo e da qui si può delineare un percorso per il futuro del Paese”. E’ quanto afferma in una nota Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico.

“Dalla legge sul conflitto d’interesse, alla fine del duopolio di comodo Rai-Mediaset e all’approvazione di una legge sull’editoria che garantisca finalmente pluralismo e obiettività nell’informazione consentendo la proprietà dei media soltanto a editori puri che non abbiano interessi in altri settori, dalla cancellazione di questa legge elettorale assurda ad una riforma della giustizia che vada finalmente incontro alle attese dei cittadini che vogliono risposte rapide e certe dai tribunali, fino ad arrivare a politiche economiche che favoriscano lo sviluppo e la ripresa dell’occupazione chiedendo a chi ha di più, di fare la sua parte”.

“La campagna elettorale è finita e il Paese ha bisogno di essere governato – conclude Tabacci – Sono certo che questo sia il desiderio anche di moltissimi “grillini”. Sfasciare tutto, Italia compresa, non mi pare un buon programma politico e se questa è l’intenzione di Grillo allora potrebbero seguirlo solo alcuni facinorosi”.