Mennea, Mosella: Carattere schivo ma grande umanità
“Esprimo il mio personale cordoglio, e a nome del Centro Democratico, alla famiglia di Pietro Mennea, atleta che ha scritto pagine indimenticabili per l’atletica leggera mondiale e lo sport del nostro Paese.” Lo dichiara Donato Mosella, esponente del partito guidato da Bruno Tabacci e già presidente del CSI (Comitato sportivo italiano).
“Ricordo bene avendolo conosciuto e frequentato anche sul ‘suo’ campo di allenamento di Formia – continua Mosella – l’amore sconfinato di Mennea per lo sport, e la sua grande umanità celata dietro un carattere schivo. Per anni Mennea è stato il simbolo del talento unito ad una enorme forza di volontà, grazie ai quali è riuscito in imprese memorabili, mettendosi alle spalle avversari che sulla carta erano maggiormente dotati di lui”.
“Un percorso sportivo straordinario quello di Mennea, che con il suo esempio ha portato sulle piste di atletica migliaia di giovani, e ha dato vanto al nostro Paese, sempre orgoglioso della sua “Freccia del sud”. Rattrista – conclude Mosella – che un uomo di così grandi doti, dimostrate anche in campo professionale, si sia spento prematuramente”.