Campania, Formisano-Sala: Esercizio provvisorio blocca tutto

“Quanto accaduto nell’Aula del Consiglio regionale campano, con l’approvazione dell’esercizio provvisorio, è qualcosa di grave e dovrebbe spingere il governo Caldoro a una profonda riflessione”. Ad affermarlo, in una nota congiunta, sono Nello Formisano, coordinatore nazionale organizzativo di Centro Democratico, e Anita Sala (Cd), consigliere regionale campano di Centro Democratico.

“In un momento di crisi come questo, le risposte da dare ai cittadini dovrebbero essere immediate, sembra invece che qualcuno giochi a prendere tempo perché, evidentemente, non si ha la forza per governare una regione nella quale, invece, bisogna fare presto”, aggiungono.

“La Finanziaria – sottolineano gli esponenti di Centro Democratico – è la più importante legge da approvare, ha una valenza non solo pratica nella vita di tutti i giorni per i cittadini, ma anche politica, perché misura la forza di una coalizione e, invece, questa maggioranza dimostra di essere impantanata su se stessa, con il risultato di spingere inesorabilmente la Campania verso il baratro”.