Pisicchio: Partiti rispettino percorso segnato da Napolitano

“Il nostro gruppo ha rappresentato la totale adesione da parte nostra all’impianto programmatico che il presidente incaricato Enrico Letta ci ha esposto: al centro ci sono i problemi dell’occupazione, del sostegno alle imprese e quelli legati al rinnovamento della politica da realizzare in tempi stringati. Anche se una parte di questa incombenza è del governo, l’altra, altrettanto importante, è a carico del Parlamento”. Lo ha detto Pino Pisicchio del Centro Democratico uscendo dalle consultazioni col Premier incaricato Enrico Letta.

“Naturalmente il quadro programmatico è totalmente da noi condiviso. Abbiamo espresso – continua l’esponente del CD accompagnato dal leader Bruno Tabacci – la nostra attenzione a una proposta che sia al tempo stesso di altissimo profilo in termini di competenza e professionalità e tenga conto dell’innervatura politica che inevitabilmente deve fare da rispecchiamento ad una maggioranza parlamentare che dovrà sostenere questo governo”.

“Ci aspettiamo una risposta da parte delle forze politiche che sia coerente con quanto detto dal presidente della Repubblica nel suo discorso di investitura: discorso molto netto che ha segnato i paletti e i parametri rispetto a quale ogni governo dovrebbe organizzare la sua proposta politica”.

“Quindi, ci aspettiamo un esito coerente con l’impegno che una personalità come Enrico Letta, riconosciuto da tutti come personalità di esperienza, tecnicamente attrezzato e capace di dare una risposta in termini di attenzione sul piano internazionale, una risposta di governo all’altezza dei bisogni del Paese”, ha concluso Pisicchio.