Fisco, Tabacci: Da Saccomanni parole di verità, coi particolarismi Italia affonda

“Il ministro Saccomanni ha fatto bene oggi a dire la verità, perché come dico da qualche tempo è proprio di un’operazione verità che ha bisogno il Paese se vogliamo finalmente provare ad imboccare una via d’uscita dalla crisi”. E’ quanto afferma in una nota il leader del Centro Democratico, Bruno Tabacci.

“Il tesoretto di Brunetta non c’è – sottolinea il leader di CD – e l’ex ministro del Pdl farebbe bene a rassegnarsi alla realtà anziché sparare nuove cifre a vanvera. Semmai stanno venendo meno pure le entrate su cui si faceva conto fino a ieri a causa della contrazione del gettito fiscale e dell’Iva”.

“Ma non ne verremo fuori se non abbandoniamo i particolarismi e quando sento i commercianti che pensano solo a come evitare l’aumento dell’Iva, gli industriali che pretendono l’abbassamento del cuneo fiscale, Berlusconi che vuole abolire e addirittura restituire l’Imu, mi chiedo: ma all’Italia, chi ci pensa? Solo una politica che riparta dall’interesse generale del Paese – conclude Tabacci – può ottenere risultati e il tempo per capirlo per le forze politiche che sostengono il governo non è infinito”.