Calabria, Cuzzocrea coordinatore CD per la provincia di Cosenza

Andrea Cuzzocrea è stato nominato coordinatore del Centro Democratico per la provincia di Cosenza. Lo rende noto la Direzione nazionale del movimento guidato da Bruno Tabacci. “Ringrazio il Centro Democratico – afferma – per la fiducia accordatami. Viviamo una fase delicata in cui dal punto di vista politico c’è molta confusione, con i cittadini che si allontanano dalla politica. E per questo è necessario impegnarsi per ridarle credibilità”.

“Lavoreremo nella provincia di Cosenza – spiega l’esponente di CD, già consigliere comunale di Rende, imprenditore e candidato alle recenti politiche – per aggregare molte di quelle persone che in questo ultimo periodo hanno perso la propria identità politica. Ritengo che proprio sull’immagine autorevole e sulla capacità istituzionale di Bruno Tabacci si potrà costruire una buona squadra che parta, come è necessario, dalla conoscenza profonda dei problemi e delle necessità del territorio. Un partito nuovo come il Centro Democratico, che ha già una rappresentanza istituzionale, deve riuscire ad aggregare le persone a livello locale, per potersi presentare ai cittadini in maniera seria”.

“Lavoreremo – prosegue Cuzzocrea – in quei settori chiave che rappresentano il fulcro dell’economia calabrese come ambiente, agricoltura e turismo. In tal senso, come ha già preannunciato il nostro segretario regionale Pietro Fuda, saranno istituiti appositi dipartimenti regionali, incaricati di elaborare e formulare proposte concrete con il contributo dei cittadini”.

“In Calabria – sottolinea Cuzzocrea – dobbiamo riuscire a porci come punto di unione per tutto il centrosinistra regionale. I prossimi impegni elettorali non sono lontani: penso alle elezioni Provinciali, se queste ci saranno, alle Europee e alle Regionali tra due anni. Per questo – conclude – dobbiamo metterci subito al lavoro, consapevoli che per i moderati e riformisti del Centro Democratico ci sono molti margini di crescita”.