Roma, Caprari: Su commissioni si può tagliare ancora
“Chiediamo al sindaco Marino di mandare un segnale ai partiti sulle commissioni, riducendone ulteriormente il numero”. Lo dichiara il capogruppo di Centro Democratico in Campidoglio Massimo Caprari.
“Il Centro Democratico già da alcuni giorni si è chiamato fuori dalla contesa rinunciando ad eventuali presidenze di Commissione, ma alla luce di quanto sta accadendo crediamo che sia sempre più necessario tagliare ulteriormente le commissioni consiliari. Si prenda spunto dalle mosse del Consiglio regionale laziale che ha ridotto le commissioni da 16 a 8, anche in considerazione della riduzione del numero dei consiglieri. Siccome – continua Caprari – anche i consiglieri capitolini sono stati ridotti da 60 a 48, crediamo che si possa tranquillamente tagliare il numero delle commissioni, adeguando il regolamento”.
“Se il Sindaco assumerà questa decisione darà un segnale importante di novità all’esterno e lancerà, nel contempo, un vero segnale di svolta rivolto anche all’interno del Campidoglio, tra le forze politiche di maggioranza come tra quelle di opposizione”.