Livorno, Pasquale Lamberti coordinatore provinciale di CD
Pasquale Lamberti nominato coordinatore del Centro Democratico per la provincia di Livorno. Lo ha deciso la Direzione nazionale del movimento guidato da Bruno Tabacci. “Sono felice per l’incarico e non ho alcun timore nell’assumere questo impegno – ha detto Lamberti – e lavoreremo già da subito in vista delle elezioni comunali del giugno 2014 che saranno precedute, come mi auguro, dalle primarie del centrosinistra”.
“Insisteremo – sottolinea Lamberti – affinché il Partito Democratico nostro alleato dimostri di essere veramente aperto, come afferma di essere, al contributo di tutte le forze della società, attraverso le elezioni primarie a cui possano partecipare tutte le forze della coalizione”.
Tra le priorità per la provincia di Livorno, oltre ai problemi dell’occupazione c’è, secondo Lamberti, lo scarso peso politico della città toscana nei confronti della stessa Regione e della politica romana: “E’ un tema molto sentito – conclude Lamberti – su cui Centro Democratico vuole dare il proprio contributo positivo”.