Rifiuti, Caprari: Decidere subito sito, momento della verità
“La decisione sulla nuova discarica di Roma non è più rinviabile, siamo arrivati a questo momento dopo cinque anni di immobilismo della giunta Alemanno. Stiamo subendo una situazione paradossale e crediamo che sia necessario giungere prima possibile a una decisione perché la chiusura di Malagrotta non è più rinviabile”. Lo dichiara Massimo Caprari, capogruppo del Centro Democratico in Campidoglio.
“E’ il momento della verità e delle decisioni e per questo, qualora il Commissario decidesse per il sito sull’Ardeatina, come ribadito nell’ordine del giorno presentato dalla maggioranza, il Centro Democratico non sarà contrario fatto salvo il rispetto di tutte le condizioni ambientali e di sicurezza per i cittadini che abitano in prossimità del sito”.
Anche il ricambio dei vertici dell’Ama può, a nostro avviso, rappresentare un segnale della volontà di questa giunta di affrontare finalmente uno dei problemi più rilevanti della Capitale. Un management che nei cinque anni passati non ha dato certo prova di efficienza, consentendo che Roma diventasse una delle capitali più sporche d’Europa”, conclude Caprari.