Governo, Tabacci a Potenza: Stabilità è un valore, evitiamo la caciara
“La stabilità è un valore perche’ in una fase come questa, che ci porta ad affrontare tematiche delicate e complicate come le coperture legate ai temi dell’Imu e dell’Iva, è necessario essere molto seri: il fatto che Letta sia in condizione di tenere la barra dritta, in un momento così delicato è un elemento importante”. Così il leader del Centro Democratico, Bruno Tabacci, a margine di un incontro organizzato nel pomeriggio dal partito a Potenza.
“L’alternativa alla caciara – ha proseguito – è la confusione, e se questo è lo stile con cui gli italiani immaginano di presentarsi ai tavoli internazionali, e’ chiaro che andranno incontro a disillusioni che potrebbero diventare fatali”.
Secondo Tabacci, infine, “l’Europa guarda alla stabilità italiana come a un valore, come abbiamo capito dalle parole del vicepresidente della commissione europea, nel corso di un’audizione in commissione Bilancio: se guardo le reazioni del Movimento 5 stelle, e di qualche componente del Pdl, che hanno invitato Olli Rehn a tornarsene a casa, devo dire che gli italiani capiscono ben poco ciò di cui si parla, e tendono a buttarla sempre in caciara”.