Basilicata, Di Sanza: CD rafforza coalizione centrosinistra per vera discontinutà

“Con il ritorno in Basilicata, questo fine settimana, di Bruno Tabacci – sostiene il segretario provinciale di Centro democratico di Matera , Antonio Di Sanza – si conferma il forte sostegno del leader nazionale del movimento ai suoi candidati nelle liste provinciali di Potenza e Matera e al  candidato presidente del centro sinistra Marcello Pittella”.

“La competizione lucana ha, infatti, un’importanza strategica per il consolidamento elettorale del movimento all’interno della coalizione di centro sinistra dopo il grande risultato delle primarie e siamo convinti incrocerà gli interessi dei cittadini che sapranno riconoscerla come l’unica forza realmente centrista e moderata della coalizione”.

“Questo – continua Di Sanza – è l’unico vero elemento di discontinuità all’interno della coalizione di centro sinistra e sarà il punto di equilibrio nella gestione quotidiana della nuova maggioranza che si andrà ad insediare. I problemi dei lucani saranno più facilmente risolti se all’autolesionismo del Pd che di fatto ha determinato risultati discutibili, si aggiungerà il supporto necessario di una forza politica che guarda al futuro con ottimismo e fiducia. In una parola una forza politica di persone serie così come la storia politica di Tabacci conferma”.