Governo, Tabacci: D’accordo con Letta su tutto, oggi rinasce su basi solide
“Un discorso condivisibile dalla A alla Z che si fonda su basi totalmente differenti rispetto a quelle della prima fiducia di sette mesi fa”. Lo dichiara Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico, dopo l’intervento del premier Enrico Letta alla Camera.
“Allora il governo nasceva sulle sabbie mobili di un ricatto sottostante, fiducia in cambio di un impossibile salvacondotto per il leader del Pdl. Oggi – spiega il leader di CD – rinasce sulla base di un programma concreto tra forze politiche più coese e responsabili. L’Italia vive un momento drammatico, ma ora almeno è chiara e netta la distinzione tra chi vuole affossarla per lucrare qualche voto usando la demagogia populista come Grillo e Berlusconi che, non a caso, si strizzano l’occhio a vicenda, e chi vuole rimetterla in piedi”.
“Riforme istituzionali, rilancio dell’economia, lotta alla disoccupazione, nuovo europeismo e una rinnovata tensione morale sono le urgenze assolute e mi pare che il presidente Letta le abbia indicate tutte con grande precisione. Su queste basi – conclude Tabacci – il Centro Democratico non farà mancare il suo apporto all’azione del governo, stimolandolo ad andare avanti e a realizzare tutti i punti contenuti nell’”Impegno 2014”.