La Spezia, appello di Biagioni ai giovani. A Follo probabile sesta sezione di CD
Appello ai giovani da parte del coordinatore provinciale di CD La Spezia, Daniele Biagioni: “Ci siamo costituiti da qualche mese anche nello spezzino ed oltre alla segreteria provinciale siamo riusciti ad organizzare anche cinque segreterie territoriali (La Spezia xittà, Ameglia, Arcola, Riviera 5 Terre e Vezzano Ligure), mentre a breve si terrà un incontro a Follo per capire se ci saranno i numeri per allestire la sesta sezione della provincia. Sappiamo che quello di strutturazione è un lavoro difficile ed attualmente abbiamo ancora dei deficit di rappresentanza nei comuni più piccoli, per questo faccio un personale appello ai giovani che hanno voglia di impegnarsi ed anche ai più maturi, magari ai tanti orfani della Dc fuori dai grandi partiti, perchè si uniscano a noi”.
“Il nostro obiettivo – afferma – è portare le istanze dei centristi democratici all’interno delle amministrazioni locali. Siamo stati tra i fondatori a livello nazionale della coalizione “Italia Bene Comune” assieme a Pd, Sel e ad altre componenti liberali e di sinistra, contribuendo così a determinare una compiuta fisionomia di centrosinistra della stessa; ed è proprio dal centrosinistra che si deve partire per aprire il confronto anche in sede locale”.
“Un confronto – secondo l’esponente di CD – che andrà avviato al più presto e che tuttavia, per il bene delle comunità nelle quali siamo presenti, credo giusto non negare a chiunque sia disposto a discutere assieme a noi di soluzioni utili per migliorare le condizioni di vita delle nostre comunità. A breve il CD riunirà i propri organismi e sono fiducioso del fatto che la mia posizione sarà sposata dalla maggioranza del partito”.