Chincarini: Polemiche strumentali su campagna pubblicitaria ‘Divina Toscana’
“Quella scoppiata in questi giorni sulla campagna pubblicitaria Divina Toscana promossa dalla Regione è una polemica assurda e dal vago sapore strumentale”. Lo dichiara, in una nota, Maria Luisa Chincarini, capogruppo di Centro Democratico in Consiglio regionale della Toscana. “La decisione del governatore Rossi e della Giunta regionale di istituire una commissione di saggi per valutare l’opportunità di alcuni progetti è positiva e deve essere accolta con favore, ma arrivare a pensare, oggi, di ritirare la campagna è una sciocchezza bella e buona”.
“Una sciocchezza doppia perché, da un lato, rappresenterebbe un ingiustificabile spreco di denaro pubblico – argomenta la capogruppo – e, dall’altro, perché questa campagna pubblicitaria ha già raggiunto i suoi scopi promozionali”.
“Stiamo appunto parlando di un’operazione di marketing e, in quanto tale, questa ha già ottenuto il primo e fondamentale risultato di far parlare di sé non soltanto in Toscana, ma a livello nazionale. Non è una questione di estetica: quelle immagini possono piacere o non piacere, ma questo non è importante. Resta il fatto – conclude – che chi le ha realizzate ha vinto un bando e, per di più, anche la scommessa di promuovere il brand Toscana”.