Perugia, Cardone: Amministrazione Boccali ha retto bene impatto crisi

Pieno sostegno di CD al sindaco di Perugia a pochi mesi dal rinnovo del governo del capoluogo umbro. “In un quadro di grande incertezza politica nazionale che inevitabilmente si riflette anche sulle amministrazioni locali, c’è la presa d’atto che la coalizione di centro sinistra guidata dal sindaco Boccali ha retto la crisi devastante che tuttora attanaglia le amministrazioni comunali sia di centro-sinistra che di centro-destra”, afferma il consigliere comunale e coordinatore cittadino di CD, Filippo Cardone.

“Sono stati anni difficili per qualsiasi amministrazione comunale di destra e di sinistra, con difficoltà crescenti – spiega – dovendo da un lato far fronte ai continui tagli lineari del Governo centrale, dall’altro alla necessità di mantenere i servizi essenziali, come i servizi alla persona, penso agli asili, alle mense al sostegno all’handicap, servizi che il Comune di Perugia pur con molte difficoltà ha mantenuto”.

“Bisogna comunque dare atto alla Giunta Boccali e alla maggioranza che l’ha sostenuta – ribadisce Cardone – che pur con risorse sempre più risicate, è riuscita a reggere la crisi ancora in atto”.

“Noi come Centro Democratico, anche al di là della prospettiva ventilata di primarie, di partito o di coalizione – conclude l’esponente umbro del partito di Bruno Tabacci – rimarremo nel centro sinistra e sosterremo l’eventuale ricandidatura del Sindaco Boccali. Noi continueremo a rafforzare il centro del centro sinistra contro il rischio di derive populiste sia a sinistra che a destra; e in questa collocazione di moderati e riformisti saremo disponibili a dialogare con altre forze centriste e moderate, con apertura alla società civile”.