Europee, Sanza: Documento Mauro-Dellai-Tabacci utile contributo per future coalizioni
“Per fortuna c’è ancora chi in Italia prova a dare continuità storica al popolarismo italiano in Europa. Angelo Sanza (Cd) a margine del convegno su “Il ruolo di Emilio Colombo in Europa”, questa mattina la Senato, ha colto l’occasione per esaltare il documento approvato unitariamente dai Popolari per L’Italia di Mauro e Dellai e dal Centro Democratico di Tabacci.
“E’ in atto in Italia una pericolosa degenerazione politico-culturale in chiave europea. Il Paese politico è pervaso da uno strabismo che si disperde nei maggiori partiti italiani. Tanti ex-socialisti che ora hanno scelto di stare con Forza Italia e si sono impossessati del PPE che in Italia è, ahimè, più populista che popolare. E tanti popolari della prima ora sono purtroppo ostaggio delle ultime scelte di Renzi per un Pd europeo nel PSE”.
“Bene hanno fatto Mauro, Dellai e Tabacci a cogliere l’occasione delle elezioni europee per dar vita ad un profondo dibattito che chiarisca i temi più caldi dell’agenda europea nel rispetto delle proprie culture e fuori da ogni sorta di mistificazione”.