Emilia Romagna, CD: Flavio Antelmi nuovo coordinatore provinciale a Parma

Flavio Antelmi è il nuovo coordinatore del Centro Democratico per la provincia di Parma. Lo rende noto l’Ufficio di presidenza del partito guidato da Bruno Tabacci. Avvocato di 55 anni, nativo di Fidenza, Antelmi è stato sindaco di Fiorenzuola d’Arda per due mandati. “Per me questa è una grande sfida che accetto con orgoglio”, commenta Antelmi, che lavorerà già da subito al radicamento del partito sul territorio.

“Voglio far sì che Centro Democratico affermi la sua presenza all’interno delle amministrazioni locali – sottolinea – contribuendo a mantenere un fondamentale presidio politico in un’Italia che non si deve ridurre a un mero bipolarismo tra grandi partiti. In particolare, lavorerò per favorire le adesioni, formando una rete locale che guardi ai giovani e che comprenda non solo il territorio parmense ma anche quello della vicina Piacenza”.

Tra gli appuntamenti politici di rilievo nel breve termine, le amministrative a Fidenza, comune di oltre 25mila abitanti. Infine, per quanto riguarda Parma (città governata da una giunta del Movimento Cinque Stelle): “Occorre qualcuno che lavori a ricostruire un tessuto sociale capace di riportare la buona politica all’attenzione della gente”.