Barletta, Centro Raccolta Rifiuti: CD replica a Damiani

La Segreteria Politica di Centro Democratico, in relazione all’intervento del Consigliere Comunale e capogruppo di Forza Italia – PDL Dario Damiani sulle tensioni in atto nella maggioranza a causa dell’ubicazione dell’Ecocentro in zona 167, replica con la seguente nota.

“Con l’intervento pubblicato in data 27  aprile u.s., Centro Democratico ha voluto brevemente intervenire nel dibattito relativo all’ubicazione del “centro di raccolta”. Il confronto serio su alcune tematiche ambientali, anche a mezzo stampa, – e su quanto si sta vivendo nella Città e nella Nazione – non può che arricchire il dibattito e individuare eventuali soluzioni. Tutto questo non significa, come afferma il Consigliere Comunale Dario Damiani: “litigare, essere in libera uscita, essere non coesi”.   Al contrario è certamente l’affermazione piena della democrazia,  che nell’ambito di una libera dialettica, si realizzerà compiutamente nella sede Istituzionale:  “il Consiglio Comunale”. Ci saremmo aspettati, piuttosto, dal Consigliere Damiani, proposte chiare e non la ricerca di un quotidiano facile gossip, che non fa sicuramente gli interessi della Città e che rimane solo strumento d’interesse antipolitico. Per quanto concerne le critiche mosse, dal Consigliere Damiani, circa l’approvazione del consuntivo 2013, egli sa bene che la verifica del gettito Imu, per l’anno 2013, ha causato lo slittamento dei consuntivi, come dichiarato dalla sua guida politica di riferimento “Angelino Alfano”.

Vorremo, infine, chiarire, per completezza di informazione che quello che si andrà a realizzare sarà un “centro di raccolta” auspicando, compatibilmente con le aeree disponibili, nonché la realizzazione di altre analoghe superfici per un’equa fruizione da parte dei cittadini, mediante una volontà condivisa, scevra da pregiudizi, e confortata dalle corrispondenti poste finanziarie”.