Campobasso, Cd: “Lista forte per centrosinistra vincente”

E’ entrata nel vivo la campagna elettorale per le amministrative della città di Campobasso.  Centro democratico partecipa con una lista di 23 candidati di cui 9 donne a sostegno del candidato sindaco del centro sinistra Antonio Battista. Rappresentano vari settori del mondo del lavoro e delle professioni della città. Candidati che mettono in campo le proprie esperienze per il bene della collettività di una città che ha bisogno di una svolta radicale in qualità di capoluogo di una regione che da anni sta perdendo le risorse migliori: giovani molisani che sono costretti a emigrare verso altri territori.

Forte l’impegno che intendono esercitare i candidati tra cui anche il coordinatore provinciale di Centro democratico Nicola  D’Addio. Impegnativa è stata la formazione della lista, che ha visto l’apporto significativo di Felice  Di Donato, valido protagonista della politica molisana.

“La lista che presentiamo per le elezioni del sindaco di Campobasso è forte e competitiva e punta a rafforzare l’area liberal-democratica all’interno della coalizione di centrosinistra”. E’ soddisfatto Luigi D’Orsi, coordinatore regionale del partito guidato da Bruno Tabacci, per la presentazione della lista di CD a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Antonio Battista.

“Sono molte le liste a sostegno di Battista (undici, ndr) ma noi puntiamo a raggiungere un risultato importante per avere nostri eletti in Consiglio comunale. Per il Centro Democratico sarebbe un risultato importante, che ripagherebbe il grande lavoro di radicamento del nostro partito in Molise e in particolare a Campobasso svolto finora. E siamo fiduciosi di poterlo raggiungere”. “La nostra lista – continua D’Orsi – conta molte donne, ben nove, e professionisti di qualità che credono nel nostro progetto e hanno deciso di spendersi in questa sfida importante per il cambiamento della città”.

Questa la lista dei candidati di Centro Democratico al Comune di Campobasso:

Andrianò Vincenzo

Bianchini Pietro

Carbone Giuseppe

Caruso Antonello

Ciarlariello Giuseppe

Chiovitti Annamaria

D’Addio Nicola

Di Nonno Giuseppe

Ferrigni Luana

Fiorilli, Michele

Franceschini Stefano

Giglio Aldo

Iacobucci Libero

La Torre Michele

Lombardi Teresa

Lonardelli Valeria

Madonna Elio

Maiorano Maria Leonarda

Mantegna Arianna

Passerella Vittoria

Pilone Lucio

Rocco Anna

Vanni Rossella​