Reggio Calabria, Centro Democratico: Amodeo nostro candidato sindaco a primarie coalizione
“Il Centro democratico è sempre stato favorevole alle primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra a Reggio Calabria. Per questo abbiamo deciso di presentare un nostro candidato per le consultazioni primarie per scegliere la persona che dovrà rappresentare il centrosinistra reggino. Scegliendo Enzo Amodeo abbiamo messo a disposizione degli alleati un professionista di valore, un uomo non di parte in grado di raccogliere consensi anche tra gli altri schieramenti, allargando in questo modo il campo del centrosinistra”.
Così il coordinatore regionale del Centro democratico sen. Pietro Fuda dopo la presentazione del programma e delle firme necessarie per la candidatura di Amodeo alle primarie per il sindaco di Reggio Calabria. Enzo Amodeo, cardiologo e dirigente medico presso la Divisione di Cardiologia dell’Azienda “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria, è impegnato da anni in politica, figlio di un prestigioso consigliere comunale del Partito comunista che per dieci anni ha servito la sua città dal Consiglio.
“Ci prepariamo ad un appuntamento importante – afferma Pasquale Tripodi, coordinatore provinciale di Cd a Reggio – in vista delle elezioni comunali di Reggio Calabria puntando su un candidato che incarna i valori identificativi dei moderati. Il nostro partito, che ha messo a punto programmi chiari ed esaustivi sui temi strategici – conclude Tripodi – intende ora spendersi sul campo per dare rappresentanza e voce autorevole alle istanze inascoltate della gente e per far riacquistare alla politica quella credibilità e quel valore che oggi sembrano smarriti”.