Elezioni provinciali Catanzaro, Centro democratico sostiene Enzo Bruno

Quello che sta succedendo all’interno della coalizione del centro sinistra per l’elezione del Presidente e del Consiglio provinciale in applicazione della legge 56/2014 è veramente increscioso e logorante .

Il cartello di “aggregazione democratico” formato da tutti i partiti e movimenti di centro sinistra, di cui il Centro Democratico è parte integrante, incomincia a porsi seri dubbi sulla tenuta della coalizione, considerando che il PD, partito di maggioranza relativa, al suo interno non riesce a trovare la quadratura sul nome del Presidente.

Nell’ultima assemblea alla quale hanno partecipato numerosi Sindaci e Consiglieri, le maggiori critiche per il metodo usato sono pervenute dal PD e dall’estrema sinistra.

Il Centro Democratico presente all’assemblea con il Coordinatore provinciale avv. Pietro Funaro, con la consigliera del Comune di Lamezia Terme Teresa Benincasa e con Pietro Romeo della direzione nazionale, hanno convenuto sul nominativo di Enzo Bruno, attuale segretario provinciale del PD, quale candidato a Presidente del futuro consiglio provinciale.

La scelta su Enzo Bruno, secondo il Centro Democratico è senza dubbio la più qualificata, visto la sua lunga esperienza all’interno del consiglio provinciale, e considerando anche la ristrettezza dei tempi per la presentare la lista  che scade il 21 settembre.

Nella composizione della lista è giusto che si tenga in considerazione la presenza dei Sindaci, sia dei Comuni grandi che di quelli piccoli, e delle zone di provenienza, tenendo conto che si debbono coprire tutte le zone della provincia di Catanzaro.

L’auspicio è quello che nelle prossime riunioni si arrivi compatti e decisi, altrimenti si rischia di rimanere per altri 20 anni all’opposizione e tutto ciò si rifletterà sicuramente sulle imminenti elezioni per il Consiglio Regionale.

 

Il portavoce – Ivan Corea