Calabria, Cd. “A Regionali nostre candidature selettive e nessun coinvolto in indagini”
I rappresentanti del Centro democratico di Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone si sono riuniti in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale. L’incontro è servito a delineare le attività politiche ed elettorali da mettere in campo nelle tre province calabresi che nella ripartizione territoriale regionale formeranno un collegio unico. Presenti i coordinatori provinciali, Pietro Funaro per Catanzaro, Filippo Ruggero per Vibo Valenzia e Ferdinando Amoruso per Crotone e quello regionale Pietro Fuda accompagnato dal portavoce Ivan Corea.
Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza di mettere in campo candidature molto selettive e, in particolare, che i candidati di Centro Democratico dovranno essere tutti incensurati e non coinvolti in nessuna indagine giudiziaria. Il coordinatore Fuda nel suo intervento ha rimarcato l’alleanza di Centro democratico con il governo Renzi ed il Partito Democratico ed ha invitato tutti ad un maggiore impegno per Gianluca Callipo, candidato alle elezioni primarie per la scelta del candidato Presidente della coalizione di centrosinistra.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 26 settembre quando il Presidente nazionale di Cd Bruno Tabacci verrà in Calabria e terrà una conferenza stampa a sostegno della lista di Centro Democratico per il comune di Reggio Calabria.