Umbria, Berloco: “Grave ritardo su legge elettorale regionale”

“A meno di quattro mesi  dalle elezioni regionali in Umbria non si conosce ancora quale sarà la  formula elettorale per l’elezione dei consiglieri che guideranno la regione per i prossimi cinque anni. Questo nuoce gravemente ai cittadini della nostra regione che  non potranno conoscere per tempo i candidati al consiglio regionale, approfondire le loro opinioni e conoscerne  i programmi”, Lo dichiara Michele Berloco, Coordinatore regionale di Centro democratico.

“Empasse politico forzato e voluto per così presentare a pochi giorni dalle elezioni regionali candidati ben confezionati per il voto dei cittadini umbri. Per il bene dei cittadini umbri bisogna promulgare bene e subito una  legge elettorale che permetta ai corregionali di scegliere serenamente il proprio candidato ed il  programma elettorale. Le cittadine ed i cittadini Umbri non meritano , in questo momento di estrema crisi economica, il tergiversare politico  ed i rinvii di tali argomentazioni”, continua Berloco.

“Il Centro Democratico vigilerà attentamente sulla tempistica di formulazione ed approvazione della legge elettorale e qualora taluni passaggi risulteranno incostituzionali si farà portavoce con  i cittadini  di  ricorrere in Corte Costituzionale, conclude l’esponente del partito di Bruno Tabacci.