Stadio della Roma. Caprari CD “Opere pubbliche e stadio procedano di pari passo”
“L’approvazione del provvedimento con il quale si stabilisce l’interesse pubblico della città alla realizzazione dello stadio della Roma è di quelli che fanno tremare i polsi.
Oggi abbiamo posto le condizioni per voltare pagina con quanto accaduto in passato. La discriminante imprescindibile è che tutti gli interventi, quelli di interesse pubblico e le realizzazioni private, procedano di pari passo.
L’ingente investimento privato di oltre 1 miliardo di euro previsto per l’opera e per le realizzazioni infrastrutturali può aprire la strada, con strumenti analoghi, ad ulteriori realizzazioni nel nostro territorio.
L’opera che interessa il quadrante ovest della città oltre a semplificare ed ammodernare i trasporti e la mobilità della zona sarà anche un grande incubatore occupazionale per Roma sia nella fase realizzativa che in quella operativa.
In una fase in cui le risorse cittadine sono assai scarsi Roma con questa operazione mostra di essere in grado di raccogliere investimenti esterni e di trarne profitto e utilità.”
E’ quanto dichiarato dal capogruppo di Centro Democratico in Campidoglio Massimo Caprari.