Benevento, Centro democratico al lavoro: presto Tabacci in città

Il leader Mario Pepe: «Il Sannio ha pagato un prezzo troppo alto per i tagli del governo»

ella riunione del comitato provinciale del Centro democratico di Benevento, sotto la presidenza dell’On. Mario Pepe, è stato presentato il Documento programmatico dal titolo “Aria nuova, pulita, giovane per la rinascita del Sannio”. Un Documento sintetico ma al contempo dettagliato dell’attuale situazione critica in cui versa la provincia beneventana.

“Se il Sannio non viene aggredito politicamente con risorse e scelte di forte peso economico e finanziario – si legge nel documento elaborato dall’On. Mario Pepe e discusso nel corso della riunione dei centristi sanniti – rischia sempre più di cadere nella senescenza e nel degrado culturale e sociale. Dal Sannio deve partire un vero e sano robusto Regionalismo fatto di concretezza e di motivate, incisive azioni di governo”.

Nel corso della riunione cui hanno preso parte numerosi simpatizzanti ed amici si è discusso, dunque, di come le aree interne della Campania e, soprattutto, il Sannio hanno pagato un prezzo troppo alto con tagli significativi alle risorse per investimenti. “L’attuale situazione politica e economica – prosegue il Documento del Centro democratico beneventano – richiede continuamente analisi aggiornate ed azioni coerenti per cambiare il quadro delle dinamiche sociali dove interverranno le nostre Comunità.

I partiti non si potranno sottrarre a questo compito, soprattutto il Centro democratico. E’ necessario quindi, per avere un ruolo e per darsi una prospettiva di azione politica sollecitare le forze moderate e riformiste a ritrovarsi insieme per proporre una strategia di approccio e di governo delle realtà in maniera unitaria. Il Centro democratico si è impegnato su questo fronte di difesa e di sostegno della democrazia, del lavoro e dei diritti. La persona, il lavoro, la democrazia sono i capisaldi di un partito che vuole rappresentare l’area moderata nel nostro Paese”. Il Centro democratico, in sintesi, vuole essere un laboratorio di idee per adeguare sempre più l’assetto istituzionale, un presidio a difesa delle domande di cambiamento delle quali dovranno essere portatrici e protagoniste le nuove classi giovanili. L’incontro si è concluso con l’intenzione di organizzare, a fine febbraio, un grande convegno proprio sulle tematiche che più afferiscono il Sannio e la Campania alla presenza, dell’On. Bruno Tabacci.