Bilancio Comune di Roma, Caprari: “E’ rilancio di sviluppo, occupazione e legalità a Roma”
“Finalmente dopo molti anni il bilancio della Capitale è stato votato nei tempi previsti dalla legge, peraltro si è proceduto con largo anticipo a concludere il percorso di stabilizzazione economica prevista dal piano di rientro. Si sono poste basi solide al rilancio e allo sviluppo infrastrutturale ed economico della nostra città. La giunta a posto ascolto alle situazioni di maggior disagio segnalate dai cittadini e fatte proprie dal Centro Democratico. L’innalzamento della soglia di esenzione dell’ Irpef e la riduzione della Tari sono un bel segnale di tangibile vicinanza a chi soffre maggiormente i contraccolpi della crisi economica.
Siamo, inoltre, particolarmente soddisfatti per l’accoglimento da parte della giunta e dell’Assemblea capitolina di ordini del giorno ed emendamenti con i quali si è dato corso, attraverso l’istituzione di specifici fondi straordinari, ad una implementazione di risorse da destinare alla manutenzione delle abitazioni di ‘edilizia residenziale pubblica’, alla manutenzione delle strade e delle scuole della Capitale e agli incentivi per il rifacimento delle facciate dei palazzi, .
Sono state intensificate anche le risorse verso le periferie tra le quali vogliamo segnalare sia l’opera di riqualificazione del parco di via Namusa che la ristrutturazione di alcune scuole e palestre particolarmente degradate del V° Municipio tra cui quella di via Anagni.
Una attenzione particolare è andata anche alla sicurezza con l’approvazione del nostro Odg con il quale si prevede la realizzazione di specifici stalli adiacenti alle stazioni delle Metropolitane da riservare in modo esclusivo ai mezzi di pronto soccorso e con la destinazione di ben 47 milioni per l’installazione di 198 mila nuovi dei punti luce nelle periferie con una priorità nel XIV° Muncipio che risulta in alcune zone di nuova urbanizzazione particolarmente carente.
Con l’approvazione della manovra di bilancio 2015 la città si rimette finalmente in cammino per programmare sviluppo, nuove infrastrutturale e soprattutto rilanciare l’occupazione nella legalità”. E’ quanto dichiarato dal Presidente del gruppo Capitolino di Centro Democratico Massimo Caprari.