Sicilia, il 12 marzo convegno di Centro Democratico a Catania con Tabacci, Bianco e Pittella

Durante i lavori saranno ufficializzate nuove adesioni a Cd sull’Isola
ROMA, 11 mar – “Fare di Catania, Regione East Sicily e Macroregione Sud, il perno dello sviluppo nel Mediterraneo” è il titolo del confronto proposto domani sabato 12 marzo dal Centro Democratico a tutti i soggetti -politici e non- che si propongono di far uscire anche la Sicilia e il Mezzogiorno dalla crisi profonda in cui sono piombati, riposizionandoli con un ruolo europeo attivo nel nuovo scenario mediterraneo e globale.
Parteciperanno alla discussione, che sarà conclusa dal Presidente del Centro Democratico Bruno Tabacci e presieduta dal coordinatore politico di Cd per la Sicilia Francesco Attaguile, il Sindaco di Catania Enzo Bianco, l’ex direttore de “L’Espresso” Giovanni Valentini, il presidente di LabDem Salvo Andò, l’on. Mario Caruso, il Prof. Massimo Guarascio e i tre Vicesindaci metropolitani di Catania, Bari e Reggio Calabria – Consoli, Brandi e Anghelone, tutti del Centro Democratico. Contributi al dibattito sono altresì previsti da parte di Fabrizio Ferrandelli, del Vicepresidente di Anci Sicilia Paolo Amenta, del Prof. Roberto Lagalla, di Francesco La Fauci e Giovanni Tumbiolo. Collegamenti telematici saranno effettuati con il Presidente della Società Geografica Italiana Prof.Sergio Conti e con l’on. Gianni Pittella dal Parlamento Europeo.
L’incontro si svolgerà al Palazzo della Cultura del Comune di Catania (Platamone) in via Vittorio Emanuele II 121, con inizio alle ore 9.30.
Durante i lavori avrà luogo la conferenza-stampa nella quale saranno annunciate le nuove adesioni al Centro Democratico in Sicilia, fra cui quella del Vicesindaco di Catania Marco Consoli.”