Anci, Borzillo: prossimo Consiglio Nazionale Cd si esprima su successore Fassino
ROMA, 20 set – “Il Congresso Nazionale Anci che stabilirà l’elezione del nuovo Presidente si terrà a Bari presso i saloni della Fiera del Levante dal 12 al 14 Ottobre 2016. Il Presidente uscente Piero Fassino, che avrebbe potuto continuare il suo mandato fino al 2018 in quanto consigliere comunale, confermando la sua intenzione di rassegnare le dimissioni, in questi giorni giustamente ha auspicato un forte spirito di coesione dei sindaci in vista del rinnovo dei vertici Anci,anche alla luce del prossimo referendum sulle riforme costituzionali”.
Lo dichiara in una nota il responsabile nazionale del tesseramento di Centro Democratico nonché coordinatore regionale della Puglia Alfredo Borzillo.
“Centro Democratico della Puglia auspica un confronto all’interno del partito, sui temi fondamentali che riguardano le Amministrazioni Comunali, che porti ad individuare il miglior interprete per rappresentare il vertice della Associazione. Il futuro Presidente dovrà dialogare con il Governo raccordando le tante istanze territoriali e quindi avere grande esperienza amministrativa e riconosciute qualità politiche. A Pescina, in provincia de L’Aquila, il 24-25 settembre, durante il prossimo Consiglio Nazionale, è auspicabile che eletti e dirigenti possano trovare la giusta sintesi per una indicazione unitaria del prossimo Presidente ANCI nazionale”, conclude Borzillo.