Minori, Capelli: oggi giornata storica, si colma vuoto di giustizia
ROMA, 1.03.2017 – “Il primo passo è compiuto. La Camera ha approvato il testo della proposta di legge che introduce tra le altre cose l’ergastolo per gli autori del femminicidio, il gratuito patrocinio per i figli delle vittime, l’indegnità a succedere per chi si macchia di un crimine così efferato. È un’enorme soddisfazione riuscire a mantenere un impegno preso con chi ha bisogno di sentire vicino lo Stato”.
E’ quanto dichiara l’on. Roberto Capelli, deputato di Centro democratico dopo l’approvazione da parte della Camera del progetto di legge a sua prima firma.
“Oggi la politica – continua Capelli – con la prima approvazione del testo di legge – seppur in attesa della conferma da parte del Senato – compie un grande gesto di umanità, colma un vuoto di giustizia e aiuta concretamente i bambini, i ragazzi, i figli innocenti a cui la vita ha tolto tutto e che tanto hanno sofferto”.
“E’ una promessa mantenuta da parte delle istituzioni del nostro Paese e adesso contiamo che anche il Senato riesca a rispondere, in tempi brevi, alla richiesta di giustizia delle vittime e che non si perda altro tempo in ulteriori modifiche. Per quelle, nel caso, ci sarà tempo nella prossima legislatura, adesso è importante dare una prima, forte, risposta”, conclude Capelli.