Tabacci: +Europa speranza per non naufragare

Roma, 3 feb. – “Se il centrosinistra ha una speranza di non naufragare questa e’ legata al nostro ruolo”. Cosi’ Bruno TABACCI interviene alla presentazione del programma della lista + Europa con Emma Bonino. TABACCI sottolinea che del Pd si “vedono le difficolta’. La lista + Europa e’ la speranza del centrosinistra: dovrebbero ringraziare voi candidati perche’ se il centrosinistra ha una speranza non di vincere ma di gareggiare e’ merito vostro”. Il leader di Centro democratico attacca poi i Cinque Stelle: le loro parlamentarie dicono, sono “meno di un concorso. Il Parlamento non e’ la sede dei dipendenti ma la sede dove si esercita la democrazia e chi pensa di aprirlo come una scatoletta non vuole bene all’Italia”.

 

Le parlamentarie M5s? “E’ meno di un concorso quello che hanno fatto. Il Parlamento è un posto dove si trova una soluzione personale? Io sono cresciuto con un’altra cultura delle istituzioni. Il Parlamento non è la sede dei dipendenti ma la sede dove si esercita la democrazia ad alti livelli e chi pensa di aprirlo come una scatoletta non vuole bene all’Italia”. Lo ha detto Bruno TABACCI, leader di Centro democratico, intervenendo alla presentazione del programma di +Europa.

 

“Andando in giro per l’Italia si vedono le difficoltà del Pd: la lista +Europa è la speranza del centrosinistra”. Lo ha detto il leader di Centro Democratico, Bruno TABACCI, intervenendo alla presentazione del programma di +Europa. “Senza la nostra posizione – ha insistito – il centrosinistra non avrebbe speranza non dico di vincere ma neppure di gareggiare. Noi siamo la spina dorsale di questa speranza. Se il centrosinistra ha chance di non naufragare è legata al nostro ruolo in questa campagna elettorale”.

“Cosa facciamo nell’euro? Chi dice queste cose non si vergogna? La politica bisogna riportarla in alto non strozzarla”. Cosi’ Bruno TABACCI di +Europa alla kermesse organizzata da Emma Bonino per lanciare la lista alle urne. “L’offerta che facciamo all’elettorato del nostro Paese e’ un’offerta importante. La nostra lista – dice TABACCI – e’ la speranza del centrosinistra. Andando in giro per l’Italia si capiscono le difficolta’ del Pd. Senza di noi il centrosinistra non sarebbe in grado di gareggiare. Noi siamo la spina dorsale di questa speranza contro i populismi. Se il centrosinistra ha una speranza di non naufragare questa e’ legata noi”, conclude.

 

“Ma non si vergogna a ragionare in questa maniera? Governare un paese di cittadini responsabili è cosa diversa che governare un paese di cittadini ai quali si scalda la testa con sciocchezze che non meritano commenti”. Lo ha detto Bruno TABACCI, leader di Centro democratico, parlando alla presentazione del programma di +Europa di chi parla di uscire dall’euro.