Rendiconto Spese Elettorali 2013

Per ogni candidato alle elezioni politiche 2013, svoltesi il 24 e 25 febbraio, è obbligatorio trasmettere al Collegio Regionale di Garanzia elettorale presso la Corte d’appello della circoscrizione elettorale o della regione dove si è stati candidati il rendiconto delle spese elettorali sostenute entro e non oltre 90 dalla data delle elezioni.

Per i candidati eletti tale rendiconto deve essere anche inviato anche alla Camera di appartenenza entro lo stesso termine.

La modulistica, debitamente compilata e firmata dovrà essere consegnata personalmente o inviata mediante raccomandata A/R; nel caso venga consegnata personalmente è consigliabile produrre la stessa di duplice copia originale in modo da consegnarne una all’ufficio competente e conservarne quindi una seconda copia con timbro di consegna.

Nel caso di inadempimento, si corre il rischio di incorrere in sanzioni amministrative per importi fino ad euro 25.000,00 oltre ad eventuali denunce.

Ai seguenti link tutta la modulistica necessaria per la presentazione della documentazione:

Per coloro che non hanno sostenuto alcuna spesa elettorale (utilizzare modulo candidati o eletti):

1. Fac simile “Lettera candidati NO SPESE”
2. Fac simile “Lettera eletti NO SPESE”

Per coloro che hanno sostenuto spese elettorali (utilizzare modulo candidati o eletti):

3. “Dichiarazione rendiconto candidati”
4. “Dichiarazione rendiconto eletti”

Per tutti

5. Elenco con gli indirizzi delle Corti d’Appello presso cui si trovano i Collegi regionali di garanzia elettorale.

6. Vademecum “Le regole finanziarie della campagna elettorale”: una breve memorandum delle regole finanziarie che accompagnano la campagna elettorale e che quindi anche in questa occasione devono essere rispettate.

7. Limiti di spesa

 

Consuntivo delle elezioni politiche del 2013

Schermata 05-2456437 alle 16.14.36